Fastweb, ora parte di Fastweb+Vodafone, si conferma tra le migliori aziende con più di 1.000 dipendenti in cui lavorare in Italia, aggiudicandosi il decimo posto nella prestigiosa Classifica Best Workplaces™ Italia 2025 stilata da Great Place to Work®. Questo riconoscimento premia le aziende che si distinguono nella creazione di un ambiente di lavoro di alta qualità per fiducia, benessere e opportunità di crescita per i propri collaboratori.
Si tratta di un ulteriore riconoscimento, successivo e più sfidante rispetto alla certificazioneGreat Place to Work® ottenuta per il quarto anno consecutivo dall’azienda. A differenza della certificazione, che si basa esclusivamente sul punteggio medio Trust Index© emerso dal questionario dei dipendenti, la Classifica Best Workplaces™ Italia pone un'attenzione maggiore sull'opinione complessiva dei collaboratori, che incide per il 75% del punteggio. Il restante 25% è determinato dalla valutazione di un questionario compilato dal management aziendale, il Culture Audit©, che descrive le iniziative adottate dall'azienda per garantire un ambiente di lavoro eccellente.Il metodo di valutazione utilizzato si basa sul concetto di "Great Place to Work For All™", che premia le aziende non solo per il livello di fiducia generale, ma anche per la capacità di offrire un'esperienza lavorativa positiva e soddisfacente a tutte le persone, indipendentemente da ruolo, genere, età o anzianità aziendale.
L'inserimento in classifica premia la strategia dell’azienda, da sempre impegnata nel creare un ambiente di lavoro basato su ascolto, fiducia, responsabilizzazione inclusione e valorizzazione delle persone. I risultati dell'ultima indagine di clima aziendale confermano un alto livello di soddisfazione, con un Trust Index in crescita e un significativo miglioramento nelle aree di coesione, orgoglio aziendale e opportunità di sviluppo professionale. Il riconoscimento conferma la promozione di una cultura aziendale orientata al benessere e alla crescita delle proprie persone, rafforzando il suo posizionamento come una delle migliori realtà lavorative in Italia.
"Essere riconosciuti tra i migliori luoghi di lavoro in Italia è un risultato che ci riempie di orgoglio e testimonia il nostro impegno costante nel creare un ambiente inclusivo, stimolante e orientato alla crescita delle persone. Questo riconoscimento è particolarmente significativo perché arriva direttamente dalla voce delle nostre persone, che ogni giorno contribuiscono con passione e competenza al successo dell'azienda. Continueremo a investire nel benessere e nello sviluppo professionale delle persone, certi che un ambiente di lavoro positivo e stimolante sia fondamentale per costruire insieme il futuro dell’azienda” ha dichiarato Walter Renna, Ceo di Fastweb+Vodafone.