Ai fini della segnalazione di violazioni e/o irregolarità definite nelle policy interne e dalle normative vigenti, Fastweb + Vodafone incoraggia a segnalare tali irregolarità garantendo riservatezza e protezione al segnalante (whistleblower).
Fastweb + Vodafone incoraggia una cultura aziendale improntata all’integrità e alla trasparenza ed in quest’ottica adotta una Policy Whistleblowing che prevede canali dedicati e modalità di gestione delle segnalazioni di condotte illecite, che garantiscono riservatezza e tutela del segnalante in conformità al d.lgs. 24/23 (recepimento della Direttiva UE 2019/1937 sul Whistleblowing).
Tutte le segnalazioni vengono gestite osservando un processo predefinito che assicura obiettività di analisi e responsabilità nella gestione ad una funzione indipendente. È previsto un avviso di ricevimento (entro 7 giorni dalla segnalazione) e un riscontro (entro 3 mesi dall’ avviso).
Cosa segnalare?
La segnalazione può avere ad oggetto ogni notizia relativa a possibili violazioni di legge, violazioni e comportamenti non conformi a procedure e regole interne ed altre irregolarità a danno di Fastweb + Vodafone.
Chi può segnalare?
Possono segnalare tutti i dipendenti, i collaboratori e i fornitori.
Per inviare una segnalazione sono disponibili i seguenti canali:
Web
Piattaforma informatica accessibile da rete Internet pubblica che garantisce l’anonimato
Segnala
Posta
Casella Postale n° 106
Viale Emilia, 66
20093 Cologno Monzese (MI)
Le segnalazioni relative ai servizi non vengono gestite secondo la Policy Whistleblowing.
I clienti possono chiedere assistenza utilizzando i canali di contatto dedicati.
Nei casi espressamente previsti dalla norma (art.6 del D.Lgs. 24 del 10 marzo 2023) è possibile effettuare una segnalazione esterna direttamentea all' Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC).
Per maggiori informazioni sulle modalità con cui attivare il canale esterno si può consultare la sezione dedicata alla gestione delle segnalazioni nel sito internet dell'ANAC.
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