Fastweb e Vodafone Italia sono state premiate nell’ambito dell’Italy Talent Communication Summit, appuntamento annuale dedicato alla comunicazione per il mercato dei talenti e promosso da Potential Park, società specializzata nel settore dell’Employer Branding e della Talent Acquisition.
Durante l’evento sono stati divulgati i risultati della ricerca condotta annualmente da Potential Park, che analizza le attività di comunicazione online rivolte ai potenziali candidati da parte di un campione di 90 aziende e valuta le aziende sulla base delle pagine dei diti web dedicate ai percorsi di carriera e alle candidature online, alle comunicazioni via social media (Instagram, TikTok, Facebook, X, YouTube) e attraverso le piattaforme professionali come Linkedin e siti dedicati alla ricerca del lavoro.
Fastweb ha ottenuto il 21° posto nella classifica dedicata all’uso delle Professional Platforms dedicata ai datori di lavoro che hanno consolidato in modo efficace la presenza del proprio marchio e si sono impegnati in modo proattivo con i talenti su piattaforme come LinkedIn, Indeed e Glassdoor mentre Vodafone Italia si è posizionata al 30° posto all’interno della classifica relativa all’uso dei Social Media e al il miglior mix di contenuti sui principali social network e professionisti come Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e TikTok.
La giornata si è poi conclusa con sessioni di condivisione di insights, casi di studio, best practice ed approfondimenti sul mondo della Talent Attraction.