Per il quarto anno consecutivo Fastweb ha ricevuto la certificazione Great Place to Work® dall’omonimo istituto internazionale specializzato nella misurazione, nell’analisi e nel riconoscimento delle migliori aziende dove lavorare sulla base dei risultati raccolti da un’indagine di clima interna a cui ha partecipato l’82% della popolazione aziendale.
La conferma del riconoscimento, conferito annualmente alle aziende che si contraddistinguono per gli ambienti di lavoro eccellenti e che raggiungono i più elevati parametri nella gestione delle risorse umane e nella qualità della cultura aziendale, premia la strategia di Fastweb. La società da anni si impegna infatti a promuovere il benessere delle proprie persone grazie a iniziative sempre più basate sul benessere della persona e sulla crescita professionale e personale nei luoghi di lavoro.
Anche per il 2024 Fastweb ha ottenuto un elevato tasso di soddisfazione e si conferma un eccellente luogo di lavoro per l’82% della popolazione aziendale. In aumento di 3 punti anche il senso di appartenenza all’azienda tra i più giovani. Tutti gli indicatori sono in crescita e il Trust Index, l’indice che misura il livello di fiducia delle persone nei confronti dell’azienda, aumenta del 2% rispetto all’anno precedente. Risultano in forte progresso le aree della coesione, con un aumento di 10 punti nella celebrazione di momenti importanti e un aumento di 5 punti nell’area relativa all’ orgoglio, la soddisfazione e l’impegno delle persone nei confronti dell’azienda.
Sono in miglioramento anche le opportunità di sviluppo e formazione con un aumento di 8 punti per l’azienda nel suo complesso e una crescita particolarmente significativa di 11 punti tra le donne. Tra i punti di forza della cultura aziendale di Fastweb si conferma nuovamente la fiducia nella Direzione con un riconoscimento in positivo per la facilità di dialogo con il management. Anche per il 2024 la certificazione ha confermato l’elevato apprezzamento della popolazione aziendale delle politiche di wellbeing e delle azioni orientate al benessere delle persone. Il 77% della popolazione aziendale si sente incoraggiata a trovare un equilibrio tra lavoro e vita privata.